Carmelina CaraccioDi / Pubblicato 1 anno fa in Aumenta il tuo business, Social Media Marketing.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmail

twitter

Twitter, il famoso cinguettio, è il servizio gratuito di social networking e microblogging che ti offre la possibilità di comunicare con soli 140 caratteri (120 nel caso si inserisca un link o un’immagine). Un sistema che consente di metterti in contatto con persone che condividono i tuoi stessi interessi, o che possono essere interessate a ciò che hai da dire. Come Facebook, anche Twitter ti permette di seguire altri utenti e di essere seguito!

Perché utilizzare Twitter? Di seguito presentiamo i nostri 8 motivi per utilizzare Twitter:

  1. Twitter è un posto per fare conversazione, è sia per gli amici che per chiunque possa essere interessato a quello che hai da dire in merito alla tua attività, ai tuoi prodotti o servizi e a notizie di interesse pubblico.
  2. Uso degli hashtag: un hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo # ed è usata per indicare l’argomento di un post o di una discussione. Il suo vantaggio è l’immediatezza: con una sola parola si è in grado di sintetizzare l’argomento di cui si sta parlando, coinvolgendo più interlocutori nella conversazione.
  3. Far sentire la propria voce: è importante farsi notare ed essere riconoscibili. Se sei esperto di qualcosa, ad esempio computer, libri, cucina, fotografia … punta sul campo in cui sei maggiormente competente!
  4. Twitter aiuta ad aumentare il traffico per i tuoi siti web e blog. Grazie a questa piattaforma puoi trovare nuovi utenti o spingere i tuoi clienti a conoscere le tue novità, i tuoi nuovi servizi e prodotti.
  5. Twitter permette di metterti in contatto con i tuoi lettori, offrendoti la possibilità di ottenere pubblicità immediata e gratuita. Inizierai così a contattare gli utenti per pubblicizzare il tuo prodotto e per innescare una reazione a catena tra questi ultimi. Ricorda che il passaparola è la migliore forma per la tua pubblicità a costo 0!
  6. Questo social network aiuta ad essere originali. Come? Attraverso messaggi brevi ed incisivi e che attirano l’attenzione degli utenti.
  7. Permette di comprendere i bisogni del tuo target, ricorda che è fondamentale ascoltare e rispondere sempre ai feedback dei tuoi utenti.
  8. Consente di imparare da ogni commento: utilizza i commenti positivi per pianificare azioni commerciali ed utilizza i commenti negativi per evitare errori futuri. (Fai attenzione a cosa stanno sbagliando i vostri concorrenti ed evitate di commettere gli stessi errori!)

Twitter, quindi, è uno degli strumenti migliori per promuovere il tuo prodotto e la tua attività commerciale. Questa piattaforma di social networking sta cambiando il modo con il quale le persone comunicano online e per utilizzarla al meglio è necessario realizzare dei buoni post, ben scritti che informino il lettore in maniera chiara e con # accattivanti. Ma come scrivere dei tweet accattivanti? Presto vi forniremo ulteriori consigli in merito!

Scopri come il nostro programma fedeltà può far crescere il tuo business