Priscilla De PaceDi / Pubblicato 3 anni fa in Aumenta il tuo business, Social Media Marketing, Spotonway.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmail

Come molti di voi sapranno, Spotonway non è solo un Programma Fedeltà Digitale ma anche un importante strumento di marketing grazie al quale ogni giorni Piccole e Medie Imprese entrano in contatto con i propri Clienti e ne raggiungono di nuovi. Tutto questo è possibile grazie al lavoro dei nostri Esperti e grazie alle potenzialità delle piattaforme che questi utilizzano: parliamo dei tool per creare le nostre Dem e i nostri Sms ma soprattutto parliamo di Facebook, che da semplice (seppur geniale) social è ormai diventato la principale vetrina per tutte quelle Aziende che ogni giorno vogliono comunicare con il proprio pubblico, sia effettivo che potenziale.

PremiClienti

3 Step fondamentali per Promuovere la tua Impresa su Facebook

A sostenerlo non siamo solo noi, ma anche e soprattutto i professionisti che lavorano quotidianamente nel colosso creato da Zuckerberg. Abbiamo incontrato tre di loro durante “Boost Your Business”, il Roadshow organizzato da Confcommercio, volto a informare e “formare” le Imprese sulle potenzialità e gli strumenti offerti da Facebook e quello che abbiamo ricevuto è stata un’importante conferma sul nostro lavoro: Facebook è davvero la piattaforma ideale per far sviluppare il proprio Business ed è fondamentale saperlo utilizzare nel migliore dei modi, per questo invitiamo quotidianamente i nostri Esercenti a utilizzarlo e ad affidarsi ai nostri Esperti per creare Campagne e Promozioni di successo.

Ma quali sono i passi fondamentali da compiere su Facebook per una PMI? Ve li illustriamo attraverso le parole dei professionisti con cui ci siamo confrontati.

CiaranQuilty

Ciaran Quilty, SMB Emea Director presso Facebook

1. Raggiungete i Clienti su Mobile

Importanti studi dimostrano come le abitudini degli utenti stiano rapidamente cambiando, a partire dal dispositivo su cui sono disposti a passare più tempo durante la giornata. Se un tempo si trattava della televisione, oggi parliamo dello smartphone: pensate a tutte le volte che lo utilizzate per fare una breve ricerca su Internet o per scoprire cosa succede sulla vostra bacheca Facebook. Sono proprio questi micro-momenti a costituire un’importante occasione per far conoscere la propria Attività e saperli sfruttare comporta una possibilità di successo in più. Facebook è una piattaforma studiata appositamente per questo tipo di fruizione ed è per questo che ogni vostra Inserzione sponsorizzata viene adattata ad hoc per le visualizzazioni mobile. Avete ancora dubbi? Chiedete ai nostri Esperti una preview della vostra Campagna su Smartphone e vedrete!

 

FrancescaCapobianchi

Francesca Capobianchi, SMB Community Engagement Market Lead presso Facebook

2. Comunicate attraverso le Immagini e i Video

La comunicazione visiva è ormai uno strumento fondamentale per trasmettere l’Identità della propria Attività in modo veloce e accattivante, ma perché? La risposta è semplice: una foto, o meglio ancora un video, oltre a essere esteticamente piacevoli hanno la capacità di raccontare il vostro lavoro come mai nessun testo saprà fare. Senza contare che, se realizzati bene, hanno molte più possibilità di diventare virali e di venire condivisi dai vostri utenti. Tutto quello che vi viene chiesto è di essere creativi e di realizzare un contenuto chiaro e di qualità. Facebook è ormai divenuto il principale rivale di YouTube, con ben 4 miliardi di visualizzazioni video al giorno. I vostri Clienti sono proprio dentro questi numeri, cosa aspettate?

 

Francesca-Mambretti

Francesca Mambretti, SMB Account Manager presso Facebook

3. Create Post di successo

Abbiamo capito dove raggiungere il maggior numero di utenti che tipo di contenuto visivo utilizzare, ma come veicolare il vostro messaggio al fine di raggiungere un numero di Clienti sempre più vasto? Le regole fondamentali per creare un Post di successo sono tre: siate creativi, coinvolgete il vostro pubblico e confrontatevi sempre con le opinioni degli utenti. Curare la Pagina Facebook della propria attività può richiedere tempo e attenzione ma grazie a questi tre suggerimenti trovare un pubblico interessato può diventare facile e veloce. Create post e inserzioni accattivanti e non dimenticatevi di sponsorizzarli. Utilizzate gli strumenti Marketing di Facebook e ricordate di chiedere sempre aiuto ai nostri Esperti Spotonway per creare la Campagna perfetta!

Scopri come il nostro programma fedeltà può far crescere il tuo business