Carmelina CaraccioDi / Pubblicato 2 anni fa in Aumenta il tuo business, Email Marketing.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmail
DemPerDem_Merchant28aPRILE2017

 

 

 

Hai un nuovo prodotto e vuoi farlo sapere ai tuoi clienti? Hai organizzato un evento e vuoi coinvolgere la tua clientela?

Con le DEM puoi farlo in maniera veloce ed efficace!!

Cosa sono le DEM?

Le DEM o Direct email Marketing sono una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per inviare comunicazioni della tua attività (novità/eventi/sconti) alla lista dei tuoi clienti.

 

Ma quali vantaggi hai a disposizione inviando una DEM? Vediamoli insieme:

  1. Puoi definire i destinatari. Uno dei principali vantaggi di una campagna DEM è certamente la possibilità di destinare le email ad un gruppo di destinatari ben definito e con caratteristiche omogenee. Attraverso il tuo database, ossia la lista dei tuoi clienti, è possibile mandare delle DEM specifiche ed efficaci per il tuo tipo di clientela.
  2. Puoi personalizzare il messaggio della tua DEM. Hai un nuovo panino nella tua attività? Un nuovo trattamento di bellezza?Scegli un’immagine che esalti la novità che vuoi comunicare e crea un messaggio che incuriosisca il tuo cliente e lo porti a cliccare sulla tua campagna. Una buona campagna coivolgerà il tuo cliente che vorrà saperne di più.
  3. Puoi usare la Dem per far conoscere il tuo sito o la tua pagina Facebook.  Attraverso la Dem puoi rendere cliccabile l’immagine/testo che hai scelto e condurre il tuo cliente sul sito della tua attività o sulla pagina Facebook. In questo modo il tuo cliente sarà a conoscenza della novità e di tutto il mondo che ruota intorno alla tua attività.
  4. Puoi decidere quando inviare la tua DEM. Dopo aver definito da tua DEM potrai decidere il giorno e l’orario dell’invio in base alle caratteristiche dei tuoi clienti.
  5. Puoi misurare i risultati della tua DEM. Dopo l’invio della tua DEM puoi misurare le azioni compiute dai tuoi clienti. Puoi infatti monitorare quanti utenti hanno aperto tua DEM e quanti hanno compiuto un’azione all’interno della stessa. Inoltre è possibile tracciare tutti i movimenti che il tuo cliente ha compiuto  dalla lettura della mail sino alla navigazione del sito internet aziendale o della pagina Facebook.

 

 

 

Scopri come il nostro programma fedeltà può far crescere il tuo business