Priscilla De PaceDi / Pubblicato 3 anni fa in Aumenta il tuo business, Programma Fedeltà, Spotonway.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmail
Premi

 

In un articolo precedente, abbiamo parlato dei passi fondamentali da compiere per trasformare un normale cliente in un cliente felice e fidelizzato e abbiamo individuato nel Programma Fedeltà il sistema migliore per raggiungere questo obiettivo. Riconoscere, apprezzare e premiare i Clienti è, infatti, il modo più efficace per accrescere la propria audience e diffondere la buona reputazione dei propri prodotti, ma per farlo al meglio è necessario porre particolare attenzione alla scaletta dei Premi che si vogliono offrire. Oltre a riflettere l’identità della propria attività e la qualità del servizio, i Premi devono essere semplici, accattivanti e adatti a tutti: solo in questo modo il Cliente si sentirà gratificato e deciderà di tornare… magari con un amico!

Ma come scegliere Premi invitanti per i Clienti? Ecco i nostri Consigli!

1. Crea una scaletta coerente e accattivante!

La scaletta Premi della tua attività deve rappresentare un percorso in grado di far sentire il Cliente gratificato e coinvolto in proporzione alla frequenza con cui ti viene a trovare. Attenzione quindi: tutti i Premi sono importanti, anche quelli che corrispondono a un valore economico minore. Accattivare il Cliente sin dall’inizio è il miglior modo per invogliarlo a tornare più spesso e a raggiungere i Premi più alti!

2. Cosa ti rende Unico?

Ogni attività ha i suoi punti di forza: un prodotto tipico, un trattamento speciale, un servizio innovativo. Qual è il tuo? Sfruttalo per rendere i Premi in scaletta originali e irresistibili! La tua identità e la qualità del servizio che proponi possono davvero fare la differenza, condividili con i tuoi Clienti per assicurarti che si ricordino sempre di te!

3. Osa!

Quando un Cliente aderisce al tuo Programma Fedeltà sta riponendo fiducia e aspettativa nel tuo servizio e il tuo obiettivo  non è solo quello di non deluderlo ma anche di invogliarlo a tornare sempre di più e a coinvolgere i suoi amici! Come fare? Crea Premi speciali e originali per coloro che tornano più spesso o che portano altri Clienti: un viaggio, un prodotto tecnologico appena uscito, i biglietti per un concerto o per la squadra del cuore. Solo i più fedeli arriveranno alla fine della scaletta e sono coloro che meritano il migliore dei trattamenti!

4. Collabora con i Negozi intorno a te!

Insieme siete più forti, lo sapevi? Attorno a te decine di attività vivono la tua stessa esperienza ogni giorno: entra in contatto con loro e crea scambi di Premi con locali attività appartenenti a diverse categorie merceologiche. In questo modo potrai raggiungere nuovi Clienti già fidelizzati e far conoscere il tuo servizio in modo facile e veloce! Spotonway offre questo servizio a tutti gli esercenti aderenti al nostro Circuito, ti basterà contattarci per ottenere maggiori informazioni!

Crea i Premi, fidelizza i tuoi Clienti e digitalizza la tua Attività con Spotonway!

Scopri come il nostro programma fedeltà può far crescere il tuo business